Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman guiderà il Team Sunweb

Sarà Wilco Kelderman l’uomo di riferimento della Sunweb al Giro d’Italia 2020. Corridore già capace di sfiorare il podio di un GT nel 2017, quando concluse in quarta posizione la Vuelta a España, nelle ultime due stagioni è stato frenato da infortuni, dovendo inoltre correre spesso al servizio di Tom Dumoulin. Con la partenza del connazionale alla Jumbo-Visma, che potrebbe ritrovarsi come rivale nella Corsa Rosa, per il 28enne di Amersfoort si aprono maggiori spazi, potendo inoltre decidere il proprio programma senza doversi adattare a quello altrui.

L’annuncio è arrivato durante la presentazione ufficiale del team, che si è svolta stamani ad Amsterdam, svelando inoltre maglia e bici per la prossima stagione.Senza dichiarare obiettivi precisi, dopo essere riuscito a concludere quest’anno la Vuelta in settima posizione, risultato che al Giro già ottenne nel 2014, ad appena 23 anni, Kelderman punterà chiaramente a migliorarsi ulteriormente, con la speranza di entrare nuovamente nei cinque, potenzialmente lottando per il podio come fece due anni fa in Spagna.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.