Tour de France 2020, Nairo Quintana: “Ieri ho avuto una brutta giornata ma sono soddisfatto di come è andata la prima settimana”

Nairo Quintana si trova a 32 secondi dal leader Primoz Roglic (Jumbo-Visma) al termine della prima settimana del Tour de France 2020. Il corridore della Arkéa – Samsic ha perso contatto dalle ruote dei primi nella tappa di ieri con arrivo a Laruns, ma è comunque riuscito a limitare i danni lasciando perdendo 11 secondi dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). È stato comunque un inizio di Grande Boucle piuttosto incoraggiante per lo scalatore colombiano che è sempre riuscito a stare coi migliori e non si è fatto sorprendere dal vento nella tappa di Lavaur.

Ho avuto una brutta giornata, ma sono riuscito a non perdere molto. Undici secondi non sono tanti. Dopo la prima settimana con tutto quello che è successo, il vento, le cadute, le montagne – ha ammesso il colombiano durante il primo giorno di riposo a esciclismo – La maggior parte dei giorni sono riuscito a stare coi migliori. Le mie sensazioni sono molto buone e il Tour è ancora molto lungo“. Quintana ha ammesso di essere rimasto impressionato soprattutto da Tadej Pogacar: “Tutti i favoriti sono molto simili, ma Pogacar ha qualcosa in più, è audace e ha la forza di attaccare. È stato il migliore in montagna. Per fortuna gli abbiamo guadagnato un po’ di tempo in pianura, anche se le differenze non sono importanti. Abbiamo il riferimento della Vuelta dello scorso anno e lui qui ha fatto lo stesso: quando i corridori rimangono isolati, lui attacca con un ritmo che pochi possono seguire. Ha dimostrato la sua forza e la sua astuzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+