© Santos Tour Down Under

Tour de France 2019, la Lotto Soudal ufficializza gli uomini al fianco di Benoot, Ewan e Wellens

Lotto Soudal a caccia di tappe al Tour de France 2019. La formazione belga non ha un uomo di classifica di primissimo piano, ma ha molte opzioni per giocarsi i successi parziali, proponendosi praticamente per ogni terreno. L’uomo più atteso, che avrà il maggiore peso addosso sarà il velocista Caleb Ewan, chiamo a confermare alla Grande Boucle i buoni risultati ottenuti al Giro d’Italia e riscattare le ultime deludenti annate di André Greipel, di cui è chiamato a raccogliere la pesante eredità. Con un treno ben costruito intorno a lui, grazie in particolare a uomini come Jasper De Buyst, Jens Keukeleire e Roger Kluge, sarà uno dei punti di riferimento per gli sprint.

Per le tappe intermedie e di montagna, spazio soprattutto a Tiesj Benoot e Tim Wellens, con il primo che potrebbe rappresentare anche una opzione discreta per una classifica medio-alta, come dimostrato al recente Giro di Svizzera, concluso a pochi secondi dal podio finale. Entrambi possono, oltre a rendersi utili alla causa del velocista, provare le loro carte sia in frazioni mosse, per cacciatori di classiche, che eventualmente nelle grandi salite: presumibilmente in questo caso con azioni dalla distanza, se la loro classifica lo consentirà.

A completare la selezione due esperti tuttofare come Thomas De Gendt e Maxime Monfort, corridori che possono dare un importante contributo alla causa in pianura, sfruttando le proprie doti al passo, così come in montagna. Entrambi avranno un ruolo in supporto ai capitani, ma anche la libertà di azione, specialmente nelle tappe di montagna, di provare ad andare in cerca di gloria in prima persona.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.