SpazioTalk #59: Il Giro alla resa dei conti (con Egan Bernal, Romain Bardet e Giulio Ciccone)

Il Giro d’Italia 2021 si avvicina alla terza settimana, quella decisiva per la classifica finale. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 59.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio analizza la situazione nella corsa rosa, che durante il suo secondo giorno di riposo sembra avere una classifica generale già abbastanza delineata. Le ultime grandi salite, insieme alla cronometro conclusiva, possono tuttavia ribaltare i pronostici nell’assegnazione della maglia rosa e degli altri posti sul podio del Grand Tour italiano.

In effetti le prestazioni finora mostrate da Egan Bernal (Ineos-Grenadiers) in salita sembrano lasciare pochi dubbi alle possibilità degli avversari di contendergli un successo che il colombiano pare avere in mano. Anche con le sue parole al termine della tappa con arrivo a Cortina d’Ampezzo, analizziamo le sue possibilità di perdere una maglia rosa apparentemente cucita su di lui. Tra i corridori in crescita, attenzione a Romain Bardet (Team DSM), che dopo un avvio stentato è riuscito a correre con i migliori sul Giau e a rilanciare le proprie ambizioni di podio. Ascoltiamo l’intervista al francese per capire le sue sensazioni e le sue speranze per quest’ultima settimana.

Parlando di italiani, Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) sembra il più solido tra i rivali della maglia rosa. Dopo tanti anni di gregariato, il siciliano potrebbe trovare il suo primo podio in carriera in un Grand Tour, a seguito di interi anni di piazzamenti. Da non sottovalutare anche Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), sesto in classifica generale ma non lontano dal podio. Ascoltiamo le parole dell’abruzzese, diramate in un video della propria formazione. Quali tappe potranno realmente cambiare la classifica? Proviamo a capirlo nel corso di questa puntata.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.