SpazioTalk #48: Segnali di primavera da Nizza e Tirreno (con Van Aert, Roglic, Schachmann, Viviani e Sagan)

Le grandi corse da una settimana di marzo infiammano il calendario ciclistico. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 478ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Il nuovo episodio si concentra sul doppio appuntamento in corso questa settimana: la Parigi-Nizza in Francia e la Tirreno-Adriatico in Italia, due appuntamenti fondamentali per la preparazione dei Grand Tour e delle Monumento di questa stagione.

Nella competizione francese Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha dimostrato una volta di più tutto il suo valore nelle corse da una settimana, con un’ottima prestazione a cronometro e una convincente vittoria nella quarta tappa di oggi. Lo sloveno è davvero imprendibile per la classifica generale? Ne parliamo sentendo anche le parole della stessa maglia gialla e di Maximilan Schachmann (Bora-Hansgrohe), il corridore che gli è più vicino in classifica generale.

Nel frattempo il successo di Wout Van Aert (Jumbo-Visma) ha aperto una Tirreno-Adriatico la cui lista dei partecipanti forse non è mai stata così competitiva. Le ambizioni del belga, che ascoltiamo nella nostra intervista all’arrivo, si scontrano con quelle di tantissimi corridori in grande condizione. Nel frattempo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ritorna alle corse e ci parla della sua condizione dopo lo stop a causa del coronavirus ed Elia Viviani (Cofidis) ci confida il suo stato di forma e le sue ambizioni alla partenza della corsa dei due mari, ottimo trampolino di lancio verso i suoi obiettivi stagionali.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *