SpazioTalk #22: Evoluzioni e rivoluzioni verso Tour e Giro

Il caldo mese di agosto prosegue tra corse, sorprese e conferme. Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti alla 22ª puntata di #SpazioTalk. Nato purtroppo in un momento difficile per tutti noi e per il nostro amato sport, il nostro podcast settimanale di approfondimento di attualità ciclistica finalmente può trovare la sua collocazione originale, con l’analisi e il commento delle corse tanto attese, più di quanto avremmo probabilmente mai pensato. Il Giro del Delfinato 2020 ha iniziato a dare le prime indicazioni sul Tour de France 2020, eleggendo qualche giovane interessante tra i nomi da tenere d’occhio e gettando qualche preoccupazione tra alcuni dei corridori che soltanto poche settimane fa apparivano tra i più quotati.

Sono diversi gli argomenti di cui si tratta questa settimana, a cominciare dalla scelta della Ineos di escludere Geraint Thomas e Chris Froome dalla propria selezione per la Grande Boucle, richiamando invece Richard Carapaz, inizialmente proiettato esclusivamente sul Giro d’Italia 2020. La decisione della corazzata britannica ha fatto discutere e colto tutti di sorpresa, compresi i principali rivali della Jumbo-Visma, che a loro volta stanno organizzando il loro roster. Oltre a questo, analizzeremo quanto è stato evidenziato dal Giro del Delfinato, con una Movistar in grossa difficoltà e Daniel Martinez che prova a entrare nel lotto dei grandi.

La nostra analisi si sposta poi sul Lombardia e sulle classiche italiane, dove l’Astana ha fatto la voce grosse e aggiorneremo sulle condizioni di Remco Evenepoel dopo la terribile caduta. Una riflessione su Vincenzo Nibali permetterà poi di iniziare a fare le prime valutazioni sul Giro d’Italia, anche se l’evento più imminente rimane la prova dei campionati nazionali, di cui passiamo in rassegna i favoriti e le possibili sorprese.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Un commento

  1. ciao ragazzi
    Fuglsang sulle tre settimane ha sempre avuto almeno una giornata di crisi o si è schiantato. Cmq da quando è uscita sta notizia del carboidrato che non riusciva ad assimilare (in realtà da quando si allena a Monaco con il DR. Ferrari) è diventato un fenomeno da corse di un giorno o una settimana. E poi vogliamo parlare della Jumbo-Visma e dell’alimentazione a chetoni
    saluti
    Filippo Caffino Arona (NO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio