#SpazioTalk 152 – Van der Poel fa la storia: Ganna, ora tocca a te! (con Van der Poel, Van Aert e Pogacar)

Mathieu Van der Poel è il vero mattatore del 2023. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 152ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana è il momento dei mondiali di Glasgow 2023, che hanno assegnato la maglia iridata al neerlandese, già vincitore in questa stagione di Milano-Sanremo 2023 Parigi-Roubaix 2023 (e secondo al Giro delle Fiandre). Una stagione unica, da campione vero, meritatamente impreziosita dal titolo di campione del mondo di ciclismo su strada.

La puntata si apre con l’intervista al campione del mondo Mathieu Van der Poel (Paesi Bassi), che con un’azione solitaria a circa 25 km dall’arrivo ha staccato la concorrenza e si è involato verso il successo sulle strade di Glasgow 2023. Niente da fare per l’eterno rivale Wout Van Aert (Belgio), che ancora una volta si deve accontentare della seconda posizione, già ottenuta nel 2020 nella prova in linea e nel 2020 e 2021 a cronometro. Con le interviste dei primi tre classificati, ricostruiamo la corsa e le tattiche delle nazionali.

Il gradino più basso del podio è occupato da Tadej Pogacar (Slovenia), terzo dopo aver battuto allo sprint un generoso Pedersen. Stremato all’arrivo, fatica a parlare ai nostri microfoni dalla stanchezza. Pochi rimpianti per l’Italia: il decimo posto di Alberto Bettiol arriva al termine di una corsa in cui le possibilità di fare meglio erano davvero limitate, nonostante sia il toscano sia gli altri azzurri si siano mossi bene. Ora però gli occhi dell’Italia ciclistica sono puntati su Filippo Ganna, fresco campione del mondo dell’inseguimento individuale, a caccia del successo anche nella cronometro di Glasgow 2023. Questo e molto altro nella nuova puntata del podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio