#SpazioTalk 141 – È arrivato Tadej! Chi risponde all’UAE Tour? (con Cort Nielsen e Pidcock)

Prime sfide tra grandi, in attesa di ritrovare le corse WorldTour. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 141ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. In questo episodio, il discorso varia tra le varie competizioni in calendario in questo momento, in Europa e in attesa del ritorno del World Tour settimana prossima, all’UAE Tour 2023.

La puntata si apre con l’analisi di quanto accaduto alla Volta ao Algarve 2023, con le due vittorie di tappa di Magnus Cort Nielsen (EF-Easy Post), di cui sentiamo le parole, e qualche piazzamento di Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), al suo debutto stagionale su strada dopo un inverno da protagonista nel ciclocross. Nella stessa corsa si registra un buon secondo posto di tappa di Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers), già in splendida forma in vista dei suoi obiettivi per il 2023. Debutto strepitoso anche per Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), già vincente in Spagna con la speranza di ritornare poi a vincere il Tour de France quest’estate.

Lo sloveno però quest’anno ha scelto di non prendere il via dell’UAE Tour 2023, che vede un po’ sparigliate le carte in tavola rispetto alle scorse edizioni. Il nostro pronostico sulla corsa prende in considerazione i favoriti e le possibili sorprese della seconda corsa a tappe World Tour della stagione, al via lunedì 20 febbraio con alcuni grandi protagonisti del ciclismo mondiale. Questo e molto altro nella nuova puntata del podcast settimanale targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Crea la tua squadra per il FantaGiro del Delfinato: Montepremi minimo di 5.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio