#SpazioTalk 132 – Dubbi e speranze per il futuro (con Pozzovivo, Modolo e Savio)

Tante incertezze, diverse speranze, un po’ di rammarico. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 132ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana, mentre la stagione è ferma, gli argomenti principali riguardano quei corridori ancora senza contratto, pur avendo dimostrato molto in carriera e anche nella stagione 2022. Tutto mentre alcuni team stanno facendo i salti mortali per essere in regola con la licenza per la prossima annata.

Tra gli argomenti scottanti rimane la questione della Androni Giocattoli-Sidermec, che ha perso il main sponsor Drone Hopper (almeno per un anno) per problemi economici della start up spagnola. Il team manager Gianni Savio aggiorna quindi sul possibile nuovo progetto, che dovrebbe invece riguardare il mondo Continental e non più una formazione professoinistica, appoggiandosi a un nuovo sponsor colombiano. La Colombia intanto aspetta di capire il futuro di uno dei suoi corridori simbolo, Nairo Quintana, che non ha ancora annunciato la sua nuova squadra ma ha rivelato di aver già firmato.

A proposito di professionisti, diversi corridori italiani si trovano al momento ancora senza contratto. Una situazione non del tutto nuova per Domenico Pozzovivo, che nel 2022 ha trovato un ingaggio soltanto a febbraio. Il lucano aggiorna sulle sue novità di ciclomercato, lasciando intendere che potrebbe avere novità nel prossimo futuro. Non sembra altrettanto rosea la situazione di Sacha Modolo, in scadenza di contratto con la Bardiani CSF-Faizanè. Il velocista e passista non ha rinnovato con la formazione italiana e, a 35 anni, sta pensando a dove potrebbe accasarsi in futuro. Questo e molto altro nella nuova puntata del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio