#SpazioTalk 131 – Il progetto Eolo, il futuro Androni (con Stefano Zanatta e Gianni Savio)

Intrighi di ciclomercato, di licenze e di nuovi arrivi nel mondo del ciclismo. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 131ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Anche questa settimana tiene banco la questione delle licenze: tra le polemiche per il sistema di promozioni e retrocessioni nel World Tour, difficoltà economiche e grandi ritorni, il mercato dei corridori e delle squadre è più animato che mai. Intanto, però, una piccola esclusiva dà già una risposta sulla situazione delle italiane.

L’argomento più scottante è il futuro della squadra della Drone Hopper-Androni Giocattoli Sidermec. Già settimana scorsa, il team manager Gianni Savio aveva confermato l’impossibilità a procedere nel circuito Professional, dopo che il main sponsor Drone Hopper non ha dato le necessarie garanzie di fondi a disposizione. Questa settimana il patron della squadra aggiorna sulla situazione, con una novità importante: la licenza, qualora arrivasse, non sarebbe italiana.

Parlando delle formazioni italiane che rimangono nel circuito, il direttore sportivo della Eolo-Kometa Stefano Zanatta analizza la situazione di ciclomercato dei suoi, con la crescita dei giovani e l’arrivo di tanti neoprofessionisti. Parliamo quindi delle prospettive degli uomini di punta del team, da Lorenzo Fortunato a Vincenzo Albanese a Giovanni Lonardi e alle promesse Alessandro Fancellu ed Erik Fetter. Questo e molto altro, tra cui la situazione B&B Hotels, nel nuovo episodio del podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio