Mondiali Glasgow 2023, un gruppo di manifestanti blocca il percorso: corsa neutralizzata e poi ripresa dopo 50 minuti di stop! (Aggiornato)

Situazione clamorosa e di fatto inedita in questo momento nella prova in linea dei Mondiali Glasgow 2023. Un gruppo di manifestanti ha bloccato i fuggitivi impedendogli di proseguire a 191,8 chilometri dal traguardo, fermando temporaneamente tutta la corsa. Anche il gruppo, che distava circa 8 minuti dalla testa della corsa, è stato fermato in attesa della ripresa ufficiale della competizione, che avverrà con gli stessi distacchi registrati al momento dell’interruzione. Alcune immagini rimbalzate per il web testimoniavano di manifestanti con le mani incollate all’asfalto con una sorta di cemento, il che renderebbe molto difficile liberarla a breve.

“A seguito della conferma da parte della polizia scozzese di una protesta nell’area di Carron Valley, che ha temporaneamente interrotto la corsa su strada maschile, stiamo lavorando a stretto contatto con tutte le autorità competenti per ridurre al minimo l’interruzione della gara e anche per garantire la sicurezza dei corridori quale nostra principale preoccupazione”, recita il comunicato rilasciato dagli organizzatori.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00: I manifestanti sono stati liberati dal cemento e fatti sgomberare, e la direzione di gara ha annunciato che la corsa riprenderà alle 13:15.

AGGIORNAMENTO ORE 13:15: La corsa è regolarmente ripartita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio