UAE Team Emirates, ingaggiato il talento portoghese Antonio Morgado: “Sono molto felice di avere questa opportunità, l’ho sempre sognata”

Nuovo colpo in entrata per l’UAE Team Emirates, che si è assicurata il talentuoso Antonio Morgado. Classe 2004, il portoghese passerà quindi professionista il prossimo 1 gennaio con la formazione emiratina, con la quale ha firmato un contratto quadriennale, valido fino al termine della stagione 2027. Messosi in evidenza lo scorso anno nella categoria juniores con la vittoria del Giro di Lunigiana e i secondi posti alla Corsa della Pace e nella prova in linea jrs dei Mondiali di Wollongong, il 19enne ha ottenuto buoni risultati anche in questo 2023, che sta correndo con la maglia della Hagens Berman Axeon, andando a segno nella prova a crono dei campionati nazionali U23 e nella classifica finale del Tour of Rhodes, gara di categoria 2.2.

“Arrivo in squadra con tanta voglia e ambizione – le parole di Morgado – Sono molto felice di avere questa opportunità, l’ho sempre sognata. Le persone che conosco nel team me ne hanno parlato molto bene e sono entusiasta di farne parte. Sono pronto a lavorare sodo per realizzare grandi cose insieme qui all’UAE Team Emirates”.

Morgado è un talento enorme – ha dichiarato il team principal Mauro Gianetti – Ha un sacco di qualità ed è un corridore che può avere un brillante futuro nel ciclismo. Vogliamo vederlo ottenere il meglio da se stesso e spero che lo vedremo fare un passo in avanti qui insieme a noi all’UAE Team Emirates”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio