Giro d’Italia 2020, João Almeida pronto a difendere la maglia Rosa: “Possiamo fare un bel Giro”

João Almeida esce rafforzato dalla terza tappa del Giro d’Italia 2020. Il talento della Deceuninck-Quick-Step, uno dei tanti, ha leggermente perso contatto dai migliori nelle fasi finali dell’ascesa verso l’Etna però la sua posizione di partenza gli ha permesso di andare a indossare la maglia Rosa. Una grande soddisfazione per il 22enne portoghese ex-Unieuro Trevigiani, che ora potrà godersi almeno per un giorno il simbolo del primato grazie allo strepitoso secondo posto raggiunto nel prologo alle spalle di Filippo Ganna, che oggi ha dovuto abbandonare la maglia.

Le gambe giravano bene fin dall’inizio ma ho sofferto un po’ alla fine – ha raccontato a fine tappa – In salita mi sentivo bene ma non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi in questa posizione e sono davvero felice. Me ne renderò conto domattina. I compagni sono forti quindi penso che possiamo fare un bel Giro“.

Guidare un Grande Giro è un sogno che si avvera! – ha quindi aggiunto – Questa performance mi ha lasciato senza parole, riesco a malapena a trovare le parole per descrivere come mi sento. Il ritmo era alto nell’ultima salita, quindi ho solo cercato di controllare il mio sforzo. Quando il vento ha iniziato a soffiare forte vicino alla cima, ho fatto di tutto per resistere e andare oltre la sofferenza. È stata una festa sofferta fino al traguardo, ma ho dato il massimo perché siamo il Wolfpack e diamo sempre il massimo”. L’obiettivo ora è quello di tenere la maglia Rosa il più possibile: “Sono felice e orgoglioso di indossare questa iconica maglia rosa, che cercherò di mantenere il più possibile, lo prometto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio