Giro d’Italia 2018, Dennis perde la rosa ma non la fiducia: “Non sono così lontano dai primi”

Rohan Dennis limita i danni alla prima verà difficoltà del Giro d’Italia 2018. Malgrado perda la Maglia Rosa, il corridore della BMC Racing ha mostrato comunque di potersela giocare con i big in questo tipo di arrivi, restando con loro sino a tre chilometri dalla conclusione, concludendo così non lontano dai migliori. Unico ad aver fatto realmente la differenza è Simon Yates (Mitchelton-Scott), nuovo leader della corsa, ma l’australiano può dirsi comunque abbastanza soddisfatto del risultato, che lo vede ora sesto nella geneale, a 53 secondi dal britannico.

“Ovviamente ho ancora del lavoro da fare, ma posso dire di essere felice di come è andata la salita – commenta – Ci sono stati momenti in cui ero in difficoltà, ma son rimasto calmo e sono riuscito a rientrare nel gruppo dei migliori. Mi dà fiducia il fatto che possono spingere più di me in termini di potenza, ma non riescono a mantenerlo. È una cosa che devo tenere a mente”.

Consapevole da tempo che avrebbe prima o poi perso la maglia, non c’è dunque particolare rammarico per non essere più di rosa vestito, ora l’obiettivo è continuare su questa strada, limitando i danni dai migliori nelle prossime salite per poi risalire la china a cronometro. “Speravo di poterla indossare ancora un po’ perché mi avrebbe dato maggiore fiducia, ma c’è ancora molto tempo – aggiunge – Non sono così lontano dai primi. Penso che se riesco a restare abbastanza vicino, posso ancora fare molto bene e la crono sicuramente mi aiuterà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio