Giro d’Italia 2017, Kruijswijk: “Arrivo all’Etna fiducioso”

Steven Kruijswijk lascia la Sardegna (quasi) indenne. La rivelazione della passata edizione, ha concluso i primi tre giorni del Giro d’Italia 2017 in leggero ritardo rispetto ai rivali, ma il distacco è minimo e il corridore neerlandese si mostra soddisfatto di come sono andate le cose. Se dopo il primo giorno un po’ di nervosismo e preoccupazione c’era stata nel clan LottoNL – Jumbo, perdendo inutilmente dieci secondi, i giorni successivi sono andati meglio e quel ritardo potrebbe anche essere solamente aneddotico.

“Il primo giorno non mi sentivo benissimo, ma abbiamo fatto bene nei due giorni successivi, anche se chiaramente questo non significa niente in prospettiva del resto del Giro – commenta Kruijswijk – Arrivo all’Etna fiducioso, finalmente ne potremo sapere molto di più sulla forza degli altri”.

La sensazione in squadra è buona, come conferma anche il direttore sportivo , Sierk Jan de Haan, soddisfatto di come la squadra ha reagito dopo l’errore del primo giorno. “Siamo una squadra vera”, spiega il diesse che loda il sostegno del team in favore del proprio capitano nei momenti chiave. “C’è stato vento tutto il giorno e sapevamo di dover stare davanti – aggiunge il ciclista 29enne – La squadra mi ha tenuto nei primi dieci e dovevo solo assicurarmi di restare con i favoriti. Le cose sono andate bene per noi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio