Mondiali Fiandre 201, Julian Alaphilippe: “Perdere la maglia potrebbe essere una liberazione in termini di pressione, è una maglia pesante”

Julian Alaphilippe spiega cosa si prova a indossare la maglia iridata alla vigilia del Mondiale nelle Fiandre 2021. Il campione del mondo, infatti, potrebbe lasciare questa domenica in Belgio la maglia che si è guadagnato un anno fa a Imola. Il francese sarà ovviamente il capitano della propria nazionale e proverà a difendere il titolo, ma allo stesso tempo non ha nascosto le difficoltà nell’indossare una maglia così importante, che ti spinge oltre i limiti, ma proprio per questo può a volte portarti a esagerare (la sua prima uscita in maglia iridata alla Liegi-Bastogne-Liegi dello scorso anno ne è un chiaro esempio).

“Volevo onorare la maglia iridata in ogni corsa a cui ho partecipato – ha dichiarato ai microfoni di Het Nieuwsblad – Non è stato facile vincere con questa maglia. È una maglia che cambia molto, sono stato controllato molto di più. Non so se la maglia metta le ali, quello che è certo è che una maglia pesante. Inoltre, mi occupava anche di più negli impegni lontani dalle corse. Se dovessi perdere la maglia a Lovanio potrebbe essere anche una liberazione in termini di pressione e attenzione dei media, ma di certo non dirò di no a un’altra maglia iridata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio