Europei Drenthe 2023, bronzo per Lotte Kopecky: “Delusa di non aver vinto, ma è stata stagione eccezionale”

Lotte Kopecky non ha potuto fare nulla contro la superiorità numerica delle neerlandesi nella prova in linea degli Europei di Drenthe 2023. La campionessa del mondo ha così chiuso al terzo posto, battuta in una volata a due da Lorena Wiebes, a tre secondi dalla vincitrice Mischa Bredewold, che si era involata nel corso dell’ultimo giro. Un altro risultato di prestigio che va ad arricchire la già ottima stagione della belga, che ha ottenuto risultati straordinari sia su strada che su pista, come il trionfo al Giro delle Fiandre, il secondo posto al Tour de France e le tre medaglie d’oro ai Mondiali di Glasgow tra pista e strada.

Nonostante la sconfitta, la ciclista della SD Worx si ritiene soddisfatta: “Sono ovviamente delusa di non ave vinto, ma d’altro canto che , ma sono contenta di essere ancora sul podio degli Europei. È sempre bello.” La campionessa belga riconosce la bontà del gesto tecnico e tattico della sua giovane compagna di squadra di club: “Quando l’ho vista partire ho pensato che fosse un buon attacco. Nel gruppo dietro c’erano ancora molte coppie, quindi speravo si organizzassero per chiudere il gap. Ma non è andata così. Così vanno le corse.”

La classe 1995, autrice di una stagione straordinaria sin dalla primavera, con i trionfi anche a Omloop Het Nieuwsblad e Nokere Koerse, nonché i secondi posti a Strade Bianche e Amstel Gold Race, sempre battuta solamente dalla compagna Demi Vollering, si dimostra comunque entusiasta del suo 2023, che questo terzo posto non va assolutamente a scalfire, anzi: “È andato oltre le più rosee aspettative. È stata una stagione eccezionale e voglio davvero godermi tutto questo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio