Strade Bianche Donne 2024, Lotte Kopecky: “Ho aspettato il momento giusto. Mi sento più forte in salita”

Lotte Kopecky impone nuovamente la sua legge alla Strade Bianche Donne 2024. La campionessa iridata si è imposta per la seconda volta in carriera nella classica toscana (la prima nel 2022), con una rasoiata sullo strappo di via Santa Caterina che non ha lasciato scampo ad Elisa Longo Borghini. La campionessa belga del Team SD Worx – Protime, che lo scorso anno fu battuta in volata dalla compagna di squadra Demi Vollering, dopo una gara corsa in maniera molto intelligente da un punto di vista tattico, ha fatto valere la sua superiorità che le ha consentito di far così risplendere la sua maglia arcobaleno sul traguardo di Piazza del Campo.

“Rispetto alla settimana scorsa alla Omloop Het Nieuwsblad, oggi abbiamo avuto più controllo – le prime parole dopo l’arrivo – Le nostre compagne di squadra ci hanno tenuto protette dal vento e ci hanno sempre messo in posizione ottimale. Alla fine è toccato a me e Demi Vollering a Le Tolfe . Siamo riuscite a giocarcela bene”.

“Ho aspettato un po’ più del solito, ma era il momento giusto. Sento di avere più fiducia in salita. Nonostante ciò, non ho ancora avuto la mia giornata migliore. Ho sofferto tutto il giorno e mi sentivo molto stanca, ma non sono peggiorata durante il percorso. Quindi sapevo che dovevo avere fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio