Vuelta a Burgos 2023, Primoz Roglic: “Ero qui per migliorare e credo di esserci riuscito”

Primoz Roglic continua a vincere trionfando alla Vuelta a Burgos 2023. Il leader della Jumbo – Visma conquista così la sua quarta corsa in altrettante prove disputate, per un totale quest’anno di dodici successi tra Tirreno – Adriatico, Volta a Catalunya, Giro d’Italia e ora la breve rassegna iberica. Una cinque giorni di gara che chiaramente si rivela molto importante anche in ottica Vuelta a España, alla quale si presenta chiaramente come uno dei grandissimi favoriti formando una coppia d’eccezione con Jonas Vingegaard. Fermo dalla Corsa Rosa, ha dunque subito ritrovato il ritmo di gara e fa paura a tutti dopo aver resistito facilmente agli assalti di Adam Yates (UAE Team Emirates) e Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), spazzando via eventuali dubbi sul suo stato di forma.

“Nonostante sia stata un’altra giornata calda, mi sono sentito bene – spiega lo sloveno – Abbiamo sempre avuto il controllo della tappa. Alla fine, è toccato a me fare un altro grande sforzo. Sono felice di aver concluso la gara in questo modo. È stato un piacere correre qui. Era la prima volta che partecipavo a questa corsa. Il pubblico è stato fantastico. È stato anche un bene fare un po’ di chilometri nelle gambe una settimana prima della Vuelta a España. Sono venuto qui per migliorare e credo di esserci riuscito“.

Importanti risposte in vista dell’ultimo GT spagnolo anche secondo il direttore sportivo Marc Reef: “È stata una buona prova generale. L’obiettivo principale di questa settimana era quello di compiere gli ultimi passi verso la Vuelta e ci siamo riusciti. Le temperature, il percorso e lo stile di corsa sono simili a quelli che vedremo in seguito. Anche i corridori che correranno la Vuelta hanno dimostrato di essere pronti. Jan (Tratnik) ha avuto una lunga riabilitazione, ma qui ha dimostrato un livello molto alto. Abbiamo vinto la cronometro a squadre, due tappe e la classifica generale. Non possiamo che essere soddisfatti”.P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!