Vuelta a Burgos 2023, Primoz Roglic: “Ero qui per migliorare e credo di esserci riuscito”

Primoz Roglic continua a vincere trionfando alla Vuelta a Burgos 2023. Il leader della Jumbo – Visma conquista così la sua quarta corsa in altrettante prove disputate, per un totale quest’anno di dodici successi tra Tirreno – Adriatico, Volta a Catalunya, Giro d’Italia e ora la breve rassegna iberica. Una cinque giorni di gara che chiaramente si rivela molto importante anche in ottica Vuelta a España, alla quale si presenta chiaramente come uno dei grandissimi favoriti formando una coppia d’eccezione con Jonas Vingegaard. Fermo dalla Corsa Rosa, ha dunque subito ritrovato il ritmo di gara e fa paura a tutti dopo aver resistito facilmente agli assalti di Adam Yates (UAE Team Emirates) e Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), spazzando via eventuali dubbi sul suo stato di forma.

“Nonostante sia stata un’altra giornata calda, mi sono sentito bene – spiega lo sloveno – Abbiamo sempre avuto il controllo della tappa. Alla fine, è toccato a me fare un altro grande sforzo. Sono felice di aver concluso la gara in questo modo. È stato un piacere correre qui. Era la prima volta che partecipavo a questa corsa. Il pubblico è stato fantastico. È stato anche un bene fare un po’ di chilometri nelle gambe una settimana prima della Vuelta a España. Sono venuto qui per migliorare e credo di esserci riuscito“.

Importanti risposte in vista dell’ultimo GT spagnolo anche secondo il direttore sportivo Marc Reef: “È stata una buona prova generale. L’obiettivo principale di questa settimana era quello di compiere gli ultimi passi verso la Vuelta e ci siamo riusciti. Le temperature, il percorso e lo stile di corsa sono simili a quelli che vedremo in seguito. Anche i corridori che correranno la Vuelta hanno dimostrato di essere pronti. Jan (Tratnik) ha avuto una lunga riabilitazione, ma qui ha dimostrato un livello molto alto. Abbiamo vinto la cronometro a squadre, due tappe e la classifica generale. Non possiamo che essere soddisfatti”.P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio