Tour of the Alps 2021, aumenta la sicurezza in gara con l’introduzione degli “Hotspot”

Arriva un’interessante novità in materia di sicurezza da parte del Tour of the Alps. La corsa a tappe italiana, che si terrà dal 19 al 23 aprile con lo stesso percorso pensato per l’edizione 2020 poi saltata a causa del coronavirus, introdurrà gli Hotspot. Si tratta di punti non da considerare ad alto rischio, ma comunque da tenere in particolare considerazione, come una discesa tecnica o ad esempio una curva poco visibile. Per segnalare questi punti del percorso ci sarà un’apposita segnaletica, piazzata in tre o quattro punti per tappa al massimo. Inoltre, questi punti saranno segnalati anche sul roadbook e presidiati dalle moto staffette.

Un’importante segnale dopo un’annata in cui si è tanto parlato di sicurezza, con gli organizzatori che hanno deciso di andare incontro alle richieste dei corridori: “Abbiamo recepito le preoccupazioni manifestate dai corridori e dalle associazioni di categoria al termine della stagione appena conclusa – ha infatti esordito  il Presidente del GS Alto Garda, Giacomo Santini – e le loro sollecitazioni ad aumentare le misure a favore della sicurezza nelle gare. Grazie alla professionalità e alla disponibilità della nostra struttura tecnica abbiamo deciso di potenziare gli interventi a salvaguardia dell’incolumità degli atleti. Crediamo sia importante affinchè la nostra manifestazione – nota per la sua spettacolarità e l’elevato agonismo in ogni fase della corsa – possa svolgersi in un clima di totale serenità”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.