Tour of the Alps 2021, si correrà sul percorso saltato quest’anno

Percorso confermato per il Tour of the Alps 2021. Saltata l’edizione di quest’anno per le ragioni che tutti conosciamo, la corsa interegionale ripartirà il prossimo anno da dove ha lasciato. Ovvero da un percorso già presentato per il quale tutte le amministrazioni locali hanno dato nuovamente la propria disponibilità. L’ex Giro del Trentino, che ha assunto il suo nuovo nome nel 2017 allargandosi a questo progetto che coinvolte anche l’Austria, non conosce ancora con esattezza la propria data per la stagione che verrà, ma era importante per tutti mostrare la propria intenzione di andare avanti e guardare al futuro con rinnovata speranza.

“Ritrovare in blocco le sedi di tappa che erano state inserite nel percorso 2020 ci riempie di gioia e di soddisfazione – spiega il presidente del GS Alto Garda, Giacomo Santini – perché dimostra quanto la nostra gara sia apprezzata per la qualità della sua organizzazione e considerata un efficace strumento di promozione territoriale. Il rapporto di grande collaborazione già instaurato con queste località ci consentirà di realizzare una bellissima edizione. Naturalmente un grazie di cuore va agli enti euro-regionali che si sono impegnati per far sì che il Tour of the Alps potesse riprendere il suo cammino senza lasciare nulla di incompiuto”.

Ricordiamo che il prossimo anno nella regione si correranno chiaramente anche gli Europei su Strada in Trentino, a loro volta rinviati a causa dell’emergenza sanitaria.

Percorso Tour of The Alps 2021

‍♂️ Tappa 1 – – , 142,8 Km
Dislivello: 1950 m. Difficoltà: 

‍♂️ Tappa 2 – – , 121,5 Km
Dislivello: 2640 m. Difficoltà: 

‍♂️ Tappa 3 – – , 162 Km
Dislivello: 2290 m. Difficoltà: 

‍♂️ Tappa 4 – – / , 168,6 Km
Dislivello: 3880 m. Difficoltà: 

‍♂️ Tappa 5 – / – , 120,9 Km
Dislivello: 2230 m. Difficoltà: 

Altimetrie e Planimetrie Tour of the Alps 2021

Soggette a modifiche

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio