© Pentaphoto

Tour of the Alps 2020, corsa cancellata: appuntamento al prossimo anno

Il Tour of the Alps 2020 conferma che l’evento quest’anno non si svolgerà. Come ci aveva anticipato nelle scorse settimane il general manager Maurizio Evangelista durante la quinta puntata di #SpazioTalk, le possibilità erano davvero poche e dopo qualche ulteriore considerazione, anche riguardo il nuovo calendario ufficializzato ieri dall’UCI, l’organizzazione ha deciso di rinviare direttamente l’evento al 2021. In programma originariamente dal 20 al 24 aprile, la corsa euroregionale si è dovuta arrendere ad una “situazione di perdurante incertezza che non offre prospettive praticabili per una nuova data” in un 2020 in cui il calendario è stato compattato in poco più di tre mesi.

“L’impossibilità di organizzare in modo adeguato il Tour of the Alps nel 2020 è nell’evidenza dei fatti – il commento del Presidente del GS Alto Garda, Sen. Giacomo Santini – La situazione generata dall’epidemia di COVID-19 e le sue ricadute sullo sport hanno determinato una scelta senza alternative, condivisa con i nostri partner ai quali va il ringraziamento per non averci mai fatto mancare il proprio sostegno. La salute e la sicurezza delle persone vengono prima di ogni cosa, e sport come il ciclismo si trovano ad affrontare criticità notevoli in tal senso. Per questo preferiamo concentrarci sul 2021, nella nostra data naturale ad aprile”.

Per quanto previsto, è un duro colpo per il calendario italiano e per una Ciclismo Cup 2020 che perde così la sua seconda corsa a tappe dopo che anche la Adriatica Ionica Race ha annunciato il mese scorso che per quest’anno non si sarebbe corso. Al momento per le squadre continental nel nostro paese restano dunque possibili solamente Giro di Sicilia e Settimana Coppi e Bartali, delle quali si dovrebbe conoscere il futuro entro il 20 maggio, data entro la quale l’UCI ha annunciato di voler comunicare il calendario completo, anche delle altre categorie.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +