Tour of the Alps 2021, Aleksandr Vlasov: “Contento della mia forma per il Giro. Sarà il mio secondo GT, non so bene cosa aspettarmi”

Aleksandr Vlasov ha chiuso sul podio il Tour of the Alps 2021. Il corridore della Astana – Premier Tech si è infatti piazzato al terzo posto con un ritardo di 1’06” dal vincitore Simon Yates (Team BikeExchange) e a soli 8 secondi da Pello Bilbao (Bahrain Victorious). Una prestazione comunque incoraggiante per il giovane russo, sempre coi migliori nelle due frazioni più impegnative, in vista della sua partecipazione al Giro d’Italia 2021. Sulle strade della Corsa Rosa, dall’8 al 30 maggio, sarà tra gli attesi protagonisti dopo la sua sfortunata partecipazione dello scorso anno.

“Oggi abbiamo provato a vincere la tappa con altri corridori – ha ammesso ai nostri microfoni al termine della tappa – però davanti sono andati forte, hanno tenuto un ritmo alto. Io sono rimasto coperto dietro nel gruppo”. Il russo nella parte finale della tappa odierna è stato anche coinvolto in una caduta, per fortuna senza conseguenze: “Non ho capito cosa è successo. Mi sono fermato ma poi sono subito riuscito a ripartire velocemente“. Il russo è soddisfatto della sua forma in ottica Giro d’Italia, dove ritroverà molti dei rivali di questi giorni: “Ci sono tanti corridori forti, tutti quelli in classifica qui poi Bernal e anche altri corridori. Sarà una corsa dura. Sarà il mio secondo Grande Giro quindi non so bene cosa aspettarmi. Non ho ancora grande esperienza però penso di essere al punto giusto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio