Tour of The Alps 2019, la Astana punta al successo con Bilbao

La Astana ha definito i propri obiettivi per il Tour of The Alps 2019. La squadra kazaka ha da sempre un rapporto più che positivo con l’ex Giro del Trentino, facendo segnare dal 2013 almeno una vittoria di tappa, compresa l’ultima di Michele Scarponi, poco prima del tragico incidente, nel 2017. Il DS Giuseppe Martinelli ha scoperto le carte con gli organizzatori della corsa italiana, in programma dal 22 al 26 aoprile, affermando che la sua squadra punterà tutto su Pello Bilbao, capitano designato dopo la rinuncia di Miguel Angel Lopez a causa dell’imminente paternità. A supporto del capitano, sono stati già selezionati lo scalatore ceco Jan Hirt, decimo nel 2018, il kazako Andrey Zeits e il duo italiano formato da Dario Cataldo e Manuele Boaro.

“Quest’anno sarò io a guidare la squadra – afferma Martinelli – e la cosa mi riempie di gioia per almeno tre motivi: in primis perché sono legato particolarmente a quest’evento si dai tempi del Giro del Trentino; secondo perché si tratta di una delle gare più belle del calendario internazionale; terzo perché vogliamo vincerla fortissimamente, anche se non potremo contare sul talento di Lopez”.

Mercoledì 10 Aprile alle ore 11 a Kufstein (Austria), verrà presentato il “Grand Depart” dell’edizione 2019 in un Press Event organizzato presso il Kufstein Rathaus (Oberer Stadtplatz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio