Tour of Oman 2018, Rui Costa: “La prestazione odierna è importante dal punto di vista del morale”

Alberto Rui Costa sfiora il successo al Tour of Oman 2018. Il portacolori della UAE Team Emirates si è infatti piazzato al secondo posto nel corso della terza frazione della corsa, venendo preceduto dal solo Greg Van Avermaet (BMC), irraggiungibile con la sua progressione nell’ultimo chilometro, alla quale l’ex iridato non ha potuto controbattere. Nonostante la mancata vittoria il portoghese può guardare con ottimismo alle prossime frazioni, avendo guadagnato su tutti i rivali diretti, diventando così il corridore meglio posizionato nella generale rispetto ai pretendenti al successo finale.

“Oggi ho avuto buone sensazioni nel finale – commenta il corridore lusitano dopo il traguado – Van Avermaet purtroppo si è mosso molto bene ed è partito da dietro con uno scatto fulminante: ha guadagnato subito il terreno necessario per non essere più raggiunto, è stato davvero forte. La prestazione di oggi è per me comunque importante dal punto di vista del morale, mi permette di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti”.

Sceglie dunque il bicchiere mezzo pieno Rui Costa, soddisfatto per aver trovato oggi il giusto colpo di pedale malgrado le difficoltà dovute a qualche problema di salute in questo inizio di febbraio. “Il secondo posto è infatti un bel risultato – aggiunge l’ex Campione del Mondo – Soprattutto considerando che nelle ultime due settimane non sono riuscito ad allenarmi con continuità a causa di un raffreddamento. Sento che la condizione è comunque in crescita, i prossimi giorni di gara mi faranno sicuramente bene per trovare brillantezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +