TotalEnergies, Peter Sagan condannato a tre mesi per guida in stato di ebbrezza a Montecarlo

Peter Sagan è stato condannato a una pena di tre mesi, sospesa, dal Tribunale del Principato di Monaco. Lo slovacco, che sta per partecipare al Tour de France 2023 con la maglia della TotalEnergies, era stato fermato dalle locali forze dell’ordine nella mattinata del 12 maggio 2023 mentre alla guida di uno scooter. A seguito di un controllo, il tasso di alcool riscontrato al tre volte campione del mondo era di 1.46 mg/l, ben oltre la soglia consentita.

“La polizia ha notato lo spavaldo e anche pericoloso comportamento del conducente dello scooter – le parole del magistrato che ha seguito il caso riportate da Monaco Matin – Gli agenti si sono avvicinati, hanno notato subito le condizioni della persona e di conseguenza è scattata la misura del controllo etilico. I sospetti sono diventati a quel punto certezza e l’uomo è stato portato al più vicino posto di polizia per ulteriori accertamenti”.

Sagan, tramite i suoi avvocati, ha confermato di aver trascorso la serata precedente in diversi locali e di essere rientrato a casa alle 3 del mattino. Lo slovacco aveva poi un appuntamento nelle ore seguenti, appuntamento cui si è recato nonostante le condizioni in cui si trovava non fossero adatte per mettersi alla guida. Il tribunale ha stabilito di conseguenza una pena, sospesa, di tre mesi di carcere e di tre mesi di sospensione della patente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio