LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Total Direct Energie, Niki Terpstra in terapia intensiva dopo una brutta caduta in allenamento (aggiornato)

Niki Terpstra è ricoverato in ospedale dopo una brutta caduta in allenamento. A darne notizia è la moglie del corridore della Total Direct Energie, che ha da poco compiuto 36 anni. Non ci sono indicazioni precise sulle condizioni dell’atleta neerlandese: la moglie Ramona ha confermato l’avvenuto incidente e il fatto che Terpstra sia stato portato in ospedale Il corridore non sarebbe comunque in pericolo di vita, stando a quanto postato su Instagram dalla coniuge del neerlandese. Per lui si tratta di un nuovo guaio fisico, dopo che nel 2019 si era fratturato una scapola durante il Tour de France.

“Oggi Niki è caduto duramente un allenamento – ha scritto Ramona Terpstra – È in ospedale e dovrà restarci per qualche giorno. Non è in pericolo di vita, ma avrà bisogno di tempo per riprendersi“. Terpstra ha vinto due classiche Monumento in carriera: la Parigi-Roubaix 2014 e il Giro delle Fiandre 2018, entrambe con la maglia della Quick-Step, lasciata lo scorso anno per approdare da capitano nella compagine transalpina, con la quale non è riuscito a brillare complice un altro infortunio nella primavera del 2019.

AGGIORNAMENTO ORE 19:50: Secondo le prime ricostruzioni,  il capitano della formazione transalpina ha riportato un pneumotorace, una commozione cerebrale, alcune costole rotte e una clavicola fratturata. La caduta sarebbe avvenuta nel nord del paese, nella zona tra Enkhuizen e Lelystad. L’incidente è avvenuto mentre faceva del dietro scooter. Una serie di oche gli hanno tagliato la strada, costringendolo ad una brusca deviazione che lo ha visto finire fuori strada. Purtroppo, in quel punto era presente un masso contro il quale è finito sbattendo violentemente il petto.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +