©Photogomez Sport/ASO

UAE Team Emirates, la stagione di Tadej Pogačar sta già per ripartire: domenica sarà al campionato nazionale sloveno

Il periodo senza gare ufficiali sta finendo. E uno dei primi corridori di altissimo livello a tornare in sella sarà Tadej Pogačar. La giovanissima stella del UAE Team Emirates ha infatti ufficializzato la sua partecipazione alla prova in linea valida per il Campionato nazionale 2020 sloveno, in programma per questa domenica (21 giugno). È stato lo stesso 21enne, vincitore di tre tappe alla Vuelta a España 2019 a darne notizia attraverso il suo profilo Instagram, aggiungendo inoltre che nel fine settimana correrà anche un criterium a Komenda, la cittadina che gli ha dato i natali. Criterium che, peraltro, porta il suo nome…

Nella gara che mette in palio la maglia di campione nazionale, Pogačar si troverà subito protagonista di un duello particolarmente accattivante. Alla partenza dovrebbe infatti allinearsi anche Primož Roglič, stella della Jumbo-Visma e altro corridore di caratura mondiale. I due si ritroveranno poi anche al Tour de France 2020: in merito alla Grande Boucle, però, il corridore della UAE ha già dichiarato di non essere convinto di voler provare a fare classifica.

Le gare nazionali slovene (domenica si corre anche il campionato femminile) saranno le prime “ufficiali” dopo il blocco dovuto al Covid-19, avvenuto durante lo scorso mese di marzo.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.