SpazioTalk #13: Le ruote veloci si promettono al Giro (ospite Roberto Damiani)

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buonasera e benvenuti all’appuntamento (eccezionalmente di martedì) con la tredicesima puntata di #SpazioTalk, il podcast settimanale di approfondimento dei temi di attualità curato dalla nostra redazione. Previsto inizialmente per l’inizio della stagione, ci auguravamo di poter inaugurare questo podcast direttamente dalla strada, dove il ciclismo trae linfa e restituisce energia, ma le circostanze hanno deciso diversamente, costringendoci ad iniziare in uno dei periodi recenti peggiori del nostro sport e più in generale della nostra società. Un modo diverso per farci compagnia e analizzare quanto stava accadendo nel mondo del ciclismo in attesa che si possa finalmente tornare ad una quotidianità.

Con il calendario che ormai sembra avere una forma quasi definitiva dopo i ripetuti giri di valzer delle scorse settimane, le squadre iniziano a dare le loro conferme riguardo il programma dei capitani e le selezioni al via dei grandi giri. Le selezioni di Giro d’Italia e Tour de France, parzialmente anche della Vuelta a España, di conseguenza assumono connotati interessanti. Nel frattempo, i corridori riempiono i social di allenamenti monstre, superando agevolmente i trecento chilometri fino ad andare anche oltre i 400 in alcuni casi.

Di questo e della sua Cofidis, con uno sguardo in particolare alle intenzioni di Elia Viviani, abbiamo parlato oggi con il nostro ospite Roberto Damiani.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.