© Team Ineos

Tour de France 2020, la INEOS ha preselezionato 10 uomini: con Bernal, Froome e Thomas anche Pavel Sivakov e Michal Kwiatkowski

Prende forma la corazzata Team INEOS per il Tour de France 2020. Da tempo si parla del fatto che la squadra britannica si presenterà con tre corridori di enorme levatura quali Egan Bernal, Geraint Thomas e Chris Froome, ovvero i vincitori delle ultime cinque edizioni della corsa più importante al mondo. La prospettiva pareva avesse anche indispettito Froome, che sembrava volersi guardare in giro per cercare un’altra squadra con cui andare all’assalto della quinta Grande Boucle da vincere. Ora, però, la situazione sembra cambiata la quiete pare tornata, tanto che la Ineos si sta già organizzando per definire la formazione con cui affronterà il Tour.

Secondo CyclingNews i direttori sportivi della squadra britannica avrebbero compilato una preselezione di 10 corridori. Fra questi, ovviamente, ci sono i Big Three, di cui sopra, ovvero Bernal, Thomas e Froome. Come se non bastasse tutta questa qualità sul piano delle caratteristiche da classifica generale, ecco anche il possibile coinvolgimento di Pavel Sivakov, che già nei mesi scorsi aveva detto di voler provare a misurarsi con il Tour de France dopo il nono posto al Giro d’Italia 2019.

Preallertato anche il polacco Michal Kwiatkowski, reduce da un 2019 non entusiasmante, che in questi giorni si sta allenando a Isola 2000. Sulla lista stilata dalla Ineos ci sono anche il britannico Tao Geoghegan Hart, altro corridore che ha dimostrato talento e qualità quando la strada sale, e il costaricense Andrey Amador, arrivato dalla Movistar per svolgere precisi compiti di gregariato.

E per il lavoro sporco? Ecco la preselezione del britannico Luke Rowe, vero uomo-squadra, dello spagnolo Jonathan Castroviejo e del neerlandese Dylan Van Baarle. Tutti corridori di grande valore, che potrebbero essere decisivi nell’arco di una corsa esigente come il Tour de France. I nomi indicati, peraltro, sono 10 e alla Grande Boucle si parte in 8: chi rimarrà fuori dall’elenco dei partenti?

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.