© Team Monti Deceuninck - QuickStep

TeamMonti-Deceuninck-QuickStep, primo ritiro sulla Costa degli Etruschi

Primo vero ritiro stagionale per il Team Monti Deceuninck – QuickStep. Dopo il mini-raduno svolto a Jesolo ad inizio dicembre, la formazione continental di Tony Monti e Riccardo Magrini, vivaio ufficiale dello squadrone belga, si è riunito a Riotorto, in provincia di Livorno, per svolgere una importante settimana di training camp, dal 14 al 20 dicembre, prima dell pausa natalizia, a seguito della quale inizierà davvero la nuova stagione. La Costa degli Etruschi è dunque teatro e scenario per la compagine italiana di gettare le basi fisiche e organizzative per i primi, ormai imminenti, appuntamenti dei 17 corridori U23 che formano la rosa del team (mancano ancora le ufficialità degli ultimi nomi).

Grande entusiasmo ovviamente per questo primo importante passo, come trapela innanzitutto dalle parole del patron Monti: “ono orgoglioso di avere tutto il mio Team qui a Riotorto per questo secondo ritiro. Mi sono affidato ad uno staff tecnico molto qualificato e con una grande esperienza alle spalle e spero di poter creare un bel gruppo di lavoro. Mi auguro di poter portare i colori della mia squadra il più in alto possibile”.

Emozionato anche il team manager Magrini, pronto al suo ritorno sulle scene, affiancando la sua attività di commentatore (con lui nel progetto anche il collega Wladimir Belli, direttore sportivo assieme a Stefano Zanatta in uno staff di esperienza). “Sono molto felice di essere sulla Costa degli Etruschi in ritiro con la squadra – commenta il vulcanico toscano – Un luogo ideale per fare delle belle uscite in bicicletta, soprattutto in questo periodo. Sono certo che faremo del nostro meglio, sogno un grande 2020. Manca poco, non vedo l’ora”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.