Team Colpack, frattura allo zigomo e rottura di alcuni denti per Alessio Martinelli: “Dopo il grande spavento iniziale ora la situazione è più chiara”

Grandissimo spavento per Alessio Martinelli. Il giovane portacolori del Team Colpack  – Ballan è caduto malamente a terra lungo la discesa di Cancano, mentre si stava allenando ieri mattina sulle strada dell’Alta Valtellina. Le sue condizioni avevano destato grande preoccupazione visto che ha sbattuto rovinosamente il volto, riportando la frattura allo zigomo e la rottura di alcuni denti, ma fortunatamente non ha mai perso conoscenza, contrariamente a quanto era stato indicato inizialmente. È stato infatti lui stesso a chiamare il fratello Nicola, che ha avvisato i soccorsi per farli intervenire. Una volta sul posto è stato necessario l’elisoccorso che lo ha trasportato a Brescia, dove ha passato una notte in osservazione.

Dopo il grande spavento iniziale ora la situazione è più chiara – spiega il padre Fulvio che è subito accorso presso il nosocomio con tutta la famiglia – Le immagini iniziali erano piuttosto preoccupanti, ma forse la presenza di sangue sul viso e qualche ematoma hanno amplificato l’effetto. Gli accertamenti medici ci hanno rasserenato ed ora affronteremo recupero”.

Il 19enne è ora atteso da una operazione nella mattinata di lunedì per la riduzione della frattura alla zigomo. Due giorni dopo dovrebbe sostenere l’esame di maturità presso l’Istituto Balilla Pinchetti di Tirano. Una prova di carattere quella che attende il vicecampione mondiale juniores nella prova in linea nello Yorkshire, nonché lo scorso anno vincitore al Giro della Lunigiana (chiuso poi in seconda posizione), oltre a numerosi altri risultati di spessore nell’arco dell’intera stagione, come il podio ai campionati nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio