Trofeo Laigueglia 2020, la Colpack-Ballan annuncia la selezione per la prima corsa italiana

Prima corsa dell’anno per la Colpack-Ballan. La squadra Continental italiana sarà infatti impegnata domenica 16 febbraio al Trofeo Laigueglia, prima prova della Ciclismo Cup 2020 e gara d’esordio del calendario italiano, e ovviamente schiererà al via una formazione molto giovane. I sette corridori pronti a fare esperienza nella classica ligure saranno infatti gli italiani Davide Baldaccini, Alessio Martinelli, Giulio Masotto, Antonio Tiberi, Tommaso Rigatti e Andrea Piccolo, a cui si aggiunge il ceco Karel Vacek. Questi giovani talenti saranno guidati in ammiraglia dai direttori sportivi Gianluca Valoti e Flavio Miozzo, fiduciosi di poter fare una buona gara e di mettere chilometri nelle gambe in vista delle prime corse Under-23 della prossima settimana.

“Come sapete abbiamo lavorato bene nei mesi precedenti e quindi siamo sereni – dichiarano i DS – Quest’anno, avendo un team con molti giovani, abbiamo ancora più energia ed emozione. Certo il nostro obiettivo è fare esperienza perché gareggiare con i professionisti è sempre un esame severo, dove si spendono molte più energie del solito. Questo primo banco di prova ci permetterà di capire a che punto siamo in vista delle corse seguenti come San Geo e Firenze-Empoli della settimana dopo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.