Ciclismo Cup 2020, Androni-Sidermec subito in testa dopo il Trofeo Laigueglia: Vini Zabù-KTM a due punti

Subito Androni – Sidermec in testa alla Ciclismo Cup 2020. La formazione di Gianni Savio parte con il piede giusto nella difesa del titolo conquistato nelle ultime tre edizioni, uscendo dal Trofeo Laigueglia in prima posizione nella classifica a Squadre. Nella corsa vinta da Giulio Ciccone (Italia) con una bella accelerazione nell’ultima salita di Colla Micheri, si è infatti piazzato settimo Davide Gabburo, subito autore di una buona prestazione all’esordio con la sua nuova maglia, concludendo nel gruppetto degli inseguitori. Nelle prime posizioni del gruppo si sono invece piazzati Francesco Gavazzi e Nicola Bagioli, rispettivamente undicesimo e quattordicesimo, consentendo così alla propria squadra di piazzare tre corridori nei primi 15.

Visto che sul podio, completato da Diego Rosa (Arkéa-Samsic) e Biniam Ghirmay (Nippo Delko One Provence) non sono saliti corridori di squadre in competizione, bastano dunque i punti di questi piazzamenti per essere al comando sin dalla prima tappa. Prossimo appuntamento sarà il GP Larciano, in programma domenica 8 marzo. Il margine sulla Vini Zabù – KTM è comunque molto esiguo, visto che dietro i 40 punti dei campioni in carica l’inseguimento parte dai 38 dei grandi rivali dello scorso anno. 24 punti ivince per la Bardiani – CSF, mentre restano a zero UAE Team Emirates e Trek – Segafredo, che non erano presenti al via (Giulio Ciccone correva infatti con la maglia della nazionale).

Classifica Squadre Ciclismo Cup 2020

1) Androni Giocattoli-Sidermec 40

2) Vini Zabù-Ktm 38

3) Bardiani-Csf-Faizanè 24

4) Uae Team Emirates 0

5) Trek-Segafredo 0

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.