Androni-Sidermec, niente rinnovo per Francesco Gavazzi: “La squadra non mi ha aspettato”

Francesco Gavazzi lascia la Androni – Sidermec. Dopo cinque anni alla corte di Gianni Savio, reduce da una stagione difficile come molti suoi coetanei, il classe 1984 non ha infatti ricevuto offerta di rinnovo da parte della formazione in cui milita dal 2016. Professionista dal 2007 con la maglia della Lampre – Fondital con cui nei due anni precedenti aveva corso come stagista, ha proseguito con il team di Giuseppe Saronni fino al 2012, quando si è trasferito per tre anni alla Astana. Dopo una stagione alla Southeast, si trasferì nella sua attuale squadra, alla quale ha dato un contributo importante in termini di risultati ed esperienza.

“Per un ‘vecchietto’ come me, 7 corse post lockdown sono state troppo poche per raggiungere un buon livello di condizione – spiega su Instagram – Purtroppo la squadra non ha avuto il tempo o la voglia di ‘aspettarmi’, ognuno fa le sue scelte…” Ora chiaramente resta l’incertezza per il suo futuro. Dubbi che lui stesso si porta appresso: “2021??? Forse non sarò più in gruppo… ma se ‘per sbaglio’ ci sarò, preparatevi!”

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.