Eolo-Kometa, rinnovo del contratto per Gavazzi, Fancellu, Lonardi e Sevilla

Giornata di rinnovi in casa Eolo – Kometa. La formazione di Alberto Contador e Ivan Basso, infatti, ha annunciato stamani il prolungamento del contratto per un anno di quattro dei suoi corridori. Atleti esperti e atleti giovani che hanno fatto crescere in questi anni la squadra italiana e che vogliono continuare a lavorare duramente. Il più esperto di tutti è Francesco Gavazzi, che porta in gruppo tutte le conoscenza acquisite negli anni scorsi e che si ritirerà a fine stagione. Gli rinnovi riguardano il velocista Giovanni Lonardi, l’iberico Diego Pablo Sevilla e il giovane Alessandro Fancellu, che dopo un paio di stagioni difficili sta lentamente ritrovando tutto il talento che aveva fatto vedere nelle categorie giovanili.

“Sono molto contento – ha dichiarato Gavazzi – Ho deciso di fare un altro anno perché continua a piacermi il gruppo che si è creato in squadra e il progetto che ho sposato, fisicamente mi sento bene e so di poter fare un altro anno buono, mi piacerebbe togliermi qualche soddisfazione. Credo di poter aiutare tanto i miei compagni con la mia esperienza, e la voglia di fare questa vita è forte come era dieci anni fa. Sarà l’ultimo anno, ma sono entusiasta: c’è una squadra giovane e ho voglia di aiutare un po’ questi ragazzi. Certo, mi piacerebbe chiudere la carriera con un colpaccio nell’ultimo anno…chissà”.

Tanta voglia di fare anche per Fancellu: “In questa squadra mi sono sempre trovato bene, in questa squadra sono cresciuto e ho imparato tantissimo, ma soprattutto questa squadra mi è stata vicina nei tanti momenti difficili che ho passato in questi ultimi tempi. Questa riconferma mi riempie di orgoglio, ma soprattutto mi stimola a ripagare con il lavoro e i risultati tutta la fiducia della squadra. Farò di tutto”.

Lonardi, arrivato in squadra solo quest’anno, si è detto molto contento del clima in squadra: “Qui mi sono trovato bene fin da subito, mi è piaciuta fin dal primo momento l’impostazione del lavoro e si è creato un bellissimo rapporto con i compagni e con tutto lo staff: è logico che sia felicissimo di continuare questo percorso, questo progetto. In questa stagione sono partito benissimo con la vittoria a Valencia, poi non ho trovato continuità ed è proprio su questo che dovrò lavorare in vista della prossima stagione. L’ambiente per poterlo fare è ideale”.

Grandi motivazioni anche per Sevilla: “Per me è un piacere enorme continuare qui per un altro anno. Corro per questa squadra da tantissimi anni, ho iniziato qui con le categorie giovanili e da qui non me ne sono più andato… e la verità è che per me è difficile pensare di essere in un’altra squadra che non sia questa. Ho voglia di togliermi delle soddisfazioni, per me e per i miei compagni: e farò di tutto per onorare questa maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio