CicloMercato 2023, Corne van Kessel ha trovato una squadra, mentre Nicolas Gomez è ancora alla ricerca di una sistemazione

Non per tutti è facile trovare una squadra per il 2023. Se il CicloMercato è spesso animato dai grandi nomi contesi tra più formazioni (come è stato, per esempio, il caso di Dylan Van Baarle), ci sono anche corridori che, invece, faticano a trovare dove poter continuare o iniziare la loro carriera. Tra questi c’è anche il neerlandese Corne van Kessel, che dopo essere stato lasciato a piedi dalla Intermarché – WantyGobert al termine di una collaborazione durate tre anni, ha finalmente concluso la sua ricerca di un nuovo team accasandosi nella formazione Continental belga Deschacht-Hens-Maes Containers, come riportato da DirectVelo.

Non ha avuto la stessa fortuna, invece, Nicolas Gomez. Classe 2000, il ciclista colombiano ha raccontato la sua storia a ADNCycling. Dopo aver corso per due stagioni e mezzo con il Team Colpack Ballan vincendo alcune importanti corse europee riservate agli Under 23, il sudamericano vorrebbe adesso passare professionista, ma non è così semplice. Il ventiduenne ha raccontato, infatti, di aver avuto molti contatti con squadre WorldTour e Professional, ma che non si sono mai concretizzati e con un po’ di amarezza dichiara: “Le squadre WorldTour adesso fanno firmare i diciottenne e i diciassettenni e questo è un problema perché sono ancora giovane per il mondo, ma per il ciclismo sembro già vecchio”.

Per lui ci sarebbe comunque la possibilità di rimanere ancora un anno in Italia nella categoria Continental e continuare a mettersi in mostra: come da lui stesso rivelato, infatti, ci sarebbero alcune Professional italiane che avrebbero preso contatti con lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio