Bardiani-CSF-Faizané, Samuele Zoccarato è il primo acquisto per la stagione 2021

Primo acquisto per la Bardiani-CSF-Faizané in vista della stagione 2021. La formazione Professional italiana, sempre molto attenta al panorama giovanile nostrano come dimostrano gli ingaggi dei molti giovani negli ultimi anni, ha infatti annunciato di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni Samuele Zoccarato, proveniente dal Team Colpack Ballan. Passista scalatore, veneto di Camposampiero, il classe 1998 si è messo in luce tra gli under-23 vincendo la Ruota d’Oro 2018 e piazzandosi al quinto posto al Piccolo Lombardia dello scorso anno, mentre di recente ha potuto assaggiare il professionismo correndo Grande Trittico Lombardo e Giro dell’Emilia.

Queste le parole del neoacquisto Zoccarato: “Sono davvero grato alla famiglia Reverberi per la fiducia che hanno riposto in me, così come a tutto il team Colpack- Ballan, dal presidente Colleoni a tutta la dirigenza e staff, per l’opportunità datami quest’anno. La Bardiani-CSF-Faizanè è il team perfetto per un giovane italiano che voglia crescere e fare esperienza. Sento di aver fatto tutti i passaggi giusti nelle giovanili maturando anche esperienza internazionale e affrontando sia gare giovanili di spessore, come il Piccolo Lombardia e il Giro Under23, che corse con i professionisti. Arrivo da un anno non fortunatissimo, complice la mononucleosi, l’infortunio alla spalla e infine la situazione internazionale che ci ha tolto molte opportunità di correre. Ora sono concentrato sugli ultimi ma importanti appuntamenti della stagione col mio attuale team e dal 2021 sarò felice di mettermi al servizio della mia nuova squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.