GP Industrie del Marmo 2022, Alessio Martinelli si aggiudica la corsa: “Giornata dura sin dalla seconda salita”

Alessio Martinelli si aggiudica il GP Industrie del Marmo 2022. Il classe 2001, dopo un ottimo lavoro dei propri compagni di squadra, è riuscito a regolare nella volata finale un gruppetto composto da quattro corridori. Per il corridore della Bardiani – CSF – Faizané si tratta del terzo successo stagionale dopo le vittorie in Turchia al GP Alanya e la cronoscalata della Carpathian Race in Polonia. Adesso, per il ventunenne è tempo di staccare la spina per recuperare al meglio le forze in vista del grande obiettivo di stagione, il Giro d’Italia U23, di cui potrebbe essere grande protagonista.

È stata una giornata dura sin dalla seconda salita di giornata con un buon ritmo siamo andati via un buon gruppetto – commenta Alessio Martinelli – Dietro non c’era molto accordo e siamo riusciti a guadagnare un buon vantaggio. Alessandro Pinarello ha fatto un ottimo lavoro tirando per scremare il gruppo. Siamo poi andati via in pianura in 4 e sull’ultima salita ha fatto il forcing l’atleta tedesco. Io ho tenuto le ruote vincendo poi una volata davvero combattuta, ma non importa di quanti cm, conta vincere. Voglio ringraziare i miei compagni che hanno contribuito con il loro aiuto al mio successo“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button