Settimana Coppi e Bartali 2022, Mathieu Van der Poel: “Il mio attacco di ieri? Era solo per rendere la corsa dura”

Mathieu Van Der Poel è stato ancora protagonista alla Settimana Coppi e Bartali 2022. Il neerlandese ha deciso di andare all’attacco a circa 100 chilometri dall’arrivo nella frazione con arrivo a Longiano, provando ad approfittare delle caratteristiche del percorso, che comprendeva diversi strappi e muri. Il corridore della Alpecin-Fenix ha cercato di forzare l’andatura in più di un’occasione, muovendosi anche con il proprio compagno di squadra Oscar Riesebeek. Gli altri team, tuttavia, hanno sempre risposto alle sue accelerazioni e alla fine il terzo classificato alla Milano-Sanremo 2022 ha perso contatto dal gruppo proprio nella fase più calda, rimanendo attardato in un buco che si è creato all’improvviso.

Van der Poel ha parlato ai nostri microfoni alla partenza della terza tappa della corsa italiana, spiegando la propria condizione atletica attuale: “Oggi è una tappa molto dura, con molte salite. Penso che cercherò soltanto di superare la giornata. Penso che il momento decisivo sarà nei giri qui a San Marino, sono impegnativi. Per ora sono solo concentrato sulle Classiche, spero di arrivarci in buona forma“.

Il neerlandese ha poi spiegato il motivo per cui ha attaccato a quasi 100 chilometri dalla conclusione nel corso della seconda tappa: “Ieri volevamo soltanto provare a rendere la corsa dura, penso che ci siamo riusciti. Ovviamente alla fine non è il risultato che volevamo, ma è stato buono. Non penso che oggi ci riproverò, cercherò di recuperare un pochino. Per ora sta andando tutto bene, spero continui in questo modo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio