Israel-PremierTech, Chris Froome commenta l’esclusione dal Tour: “Tornerò nel 2024”

Chris Froome non si abbatte e punta ad esserci per il Tour de France 2024. La Israel – PremierTech, infatti, ha annunciato la sua selezione per l’edizione 2023 della Grande Boucle e con sorpresa il nome del keniano bianco non compare nell’elenco dei partenti. Vincitore di quattro edizioni e di sette tappe del Grande Giro transalpino, il classe 1985 aveva detto di sentirsi pronto per andare in caccia dell’ottavo successo parziale in carriera dopo averlo sfiorato l’anno scorso sull’Alpe d’Huez. Purtroppo questo non sarà possibile e adesso dovrà riprogrammare la stagione e porsi nuovi obiettivi.

Ovviamente sono dispiaciuto per la decisione – ha dichiarato il britannico a GCN – Il Tour ha un posto molto speciale nel mio cuore. Fisicamente ero pronto, ma sfortunatamente non sono stato in grado di mostrare a pieno le mie abilità nelle corse che mi erano state assegnate a causa di alcuni problemi con i materiali. Rispetto la decisione del team e mi prenderò un po’ di tempo per riflettere sui prossimi obiettivi e tornare al Tour nel 2024“.

Una dichiarazione che va così a confermare la sua voglia di continuare a correre e l’esistenza di un contratto in essere con durata più lunga rispetto a quanto era emerso inizialmente, con scadenza che sarebbe nel 2025, secondo quanto emerso nelle ultime settimane. Classe 1985, il Keniano Bianco correrebbe così fino a compiere 40 anni, regalandosi altre due possibilità di essere al via della Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio