General Store-Essegibi-F.lli Curia, domenica il primo incontro

È iniziato questa domenica il 2022 della General Store-Essegibi-F.lli Curia. La formazione continental scaligera ha infatti organizzato un primo incontro per gli atleti e parte dello staff presso il quartier generale del team per iniziare i lavori in vista del nuovo anno. “Un team building introduttivo” che ha visto la definizione della preparazione per i mesi invernali, cominciando a costruire le basi, sia dal punto di vista sportivo che relazionale, in prospettiva della prossima stagione. Tra i primi step anche la realizzazione delle visite mediche, supervisionate dal medico sociale, oltre al primo incontro di gruppo con il team manager Alessandro Spiniella e i direttori sportivi Renato Caramel, Roberto Ceresoli e Giorgio Furlan.

I confermati Samuele Carpene, Marco Palomba, Ettore Pozza e Davide Vignato, hanno così fatto la prima accoglienza ai nuovi arrivati Gianmarco Carpene, Samuele Disconzi, Riccardo Florian, Alessandro Pasquotto, Carlo Francesco Favretto, Filippo D’Aiuto, Vojislav Peric, Michael Zecchin e Andrea Busatto. Previsto tra circa un mese, il 18-19 dicembre, il prossimo ritiro, nel quale ovviamente si lavorerà maggiormente per costruire le basi della stagione che sarà ormai sempre più vicina.

“Quello di domenica è stato un incontro improntato soprattutto sulla programmazione – commenta Furlan – Con i ragazzi abbiamo discusso sul da farsi nei prossimi due mesi, visto che il periodo invernale è molto importante, se non addirittura fondamentale, nell’ottica delle gare che ci troveremo ad affrontare. Se ci si allena bene in inverno, quando si va a competere si hanno dei benefici enormi. Abbiamo, inoltre, iniziato a conoscere i ragazzi nuovi, anche per capire la loro mentalità e, quindi, riuscire a impostare al meglio il lavoro che andremo a fare con loro. Il 18 e il 19 dicembre, quando ci ritroveremo nuovamente, ci conosceremo in maniera ancora più approfondita anche con il resto dell’entourage della squadra ma, da subito, possiamo dire che quello ‘targato’ 2022 sarà un gruppo veramente interes sante e capace, già ‘sulla carta’, di promettere grandi soddisfazioni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio