General Store, concluso il primo raduno in vista del 2023: “Certamente si creerà un bellissimo gruppo”

Archiviata la stagione su strada 2022, molte squadra stanno già pensando al 2023. È il caso per esempio della General Store, che lo scorso week-end ha fatto un primo meeting a Sant’Ambrogio di Policella, dove è la sede dello sponsor principale in provincia di Verona, per permettere alla direzione del team, ai tecnici, allo staff e ai corridori di conoscersi reciprocamente. Per gli atleti questa è stata anche l’occasione di iniziare a prendere confidenza con i materiali tecnici con cui dovranno lavorare a partire da gennaio ed iniziare a buttare le basi della preparazione invernale con il preparatore Luca Zenti.

Questa due giorni è stata decisamente molto proficua – ha detto il Team Manager Alessandro Spiniella – Nel nostro mondo ci si conosce un po’ tutti, anche se si milita in squadre diverse, ma sabato i ragazzi hanno avuto modo di farlo sicuramente in maniera più diretta e con lo spirito di sapere che andranno a correre fianco a fianco. Oltre all’importantissimo ‘scambio’ umano, ci si è dedicati anche alla prova abbigliamento e si è iniziato a parlare di quelli che saranno i programmi per quest’ultima parte di 2022 e per il 2023″.

Se il sabato è stato dedicato, quindi, alla conoscenza, il giorno successivo i ragazzi hanno avuto già modo di pedalare assieme: “Domenica, invece, abbiamo fatto una bella uscita in bicicletta, una pedalata in amicizia alla quale hanno preso parte anche i DS Vigni e Rosola. Nel pomeriggio, dopo le visite mediche di rito, ci sono stati i colloqui con il preparatore Zenti per impostare le tabelle di preparazione in vernale e, poi, l’attività futura. E’ stato un fine settimana importante e piacevole! I ragazzi sono già ben affiatati e, certamente, si creerà un bellissimo gruppo. Quella del prossimo anno sarà una squadra giovane, giovanissima, da coltivare. La professionalità dei nostri Direttori Sportivi la farà crescere nel modo giusto. Su questo non ho dubbi!”.

La rosa completa della squadra verrà resa nota prossimamente, ma intanto è già stata annunciata la permanenza in squadra di Gianmarco Carpene, Carlo Francesco Favretto e Filippo D’Aiuto: “Tutti e tre i ragazzi hanno dimostrato carattere, spirito di squadra e voglia di impegnarsi. Siamo più che contenti della loro conferma – ha commentato il DS Paolo Rosola – Gianmarco Carpene ha appena concluso il suo debutto tra gli Under23 e, sicuramente, ha dei numeri. E’ un piccolo talento, anche se quest’anno non si è dimostrato appieno. Favretto nel 2023 sarà al quarto anno della categoria: dovrà essere il punto di riferimento della squadra. Ha delle belle qualità e speriamo che nella prossima stagione riesca a esprimere al meglio tutto il suo valore. D’Aiuto sarà un terzo anno. E’ un ragazzo che avrà delle responsabilità. Le potenzialità ci sono e sarà uno dei capitani. Continueremo a portare avanti il lavoro già fatto in questi mesi con grande piacere, ma possiamo dire che la via sia tracciata. Ora bisogna solo percorrerla fino in fondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio