General Store-Essegibi-F.lli Curia, il 2022 si è aperto con il primo ritiro collegiale

Si è aperto con il primo ritiro stagionale il 2022 della General Store-Essegibi-F.lli Curia. Negli scorsi giorni, la formazione Continental italiana si è riunita a Verona per iniziare a gettare le basi del nuovo anno e impostare la preparazione in vista delle prime gare, previste per la fine di febbraio. Dopo questo primo raduno, i 14 corridori che formano quest’anno la rosa del team si ritroveranno nuovamente nel weekend del 21 gennaio per effettuare le visite e un nuovo allenamento corale. Il rientro alle corse è previsto per il 26 febbraio, con la squadra che anche quest’anno affronterà un calendario che alternerà gare Elite/Under23 e professionistiche.

Già da subito, si è creato un clima di grande sinergia – ha dichiarato il direttore sportivo Giorgio Furlan – Tutti i ragazzi stanno procedendo con la preparazione, secondo i giusti ritmi e tempi. Rispetto al passato, quest’anno ci sono molti corridori nuovi, quindi dovremo conoscerci ancora di più in modo da impostare poi un percorso ad hoc. Il gruppo è decisamente promettente: sono ragazzi volonterosi e motivati che, siamo certi, ci sapranno regalare delle belle soddisfazioni. A inizio gennaio, naturalmente, la priorità è iniziare a fare ritmo, visto che le prime gare saranno a fine febbraio. Ma questo periodo è fondamentale, non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano ed è necessario iniziare subito con il colpo di pedale giusto”.

Questo l’organico del team per il 2022: Francesco Busatto, Gianmarco Carpene, Samuele Carpene, Filippo D’Aiuto, Samuele Disconzi, Carlo Francesco Favretto, Riccardo Florian, Marco Palomba, Alessandro Pasquotto, Vojislav Peric, Ettore Pozza, Riccardo Tosin, Davide Vignato, Michael Zecchin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio