Martina Fidanza torna ad allenarsi dopo l’operazione al cuore ma deve subito fermarsi: positiva al Covid

Buone e cattive notizie per Martina Fidanza in questo inizio di 2022. Dopo l’operazione di ablazione cardiaca del mese scorso per risolvere alcune aritmie rilevate durante degli allenamenti, la campionessa del mondo dello scratch è risalita per la prima volta in bici ed è tornata ieri ad allenarsi su strada indossando la maglia della sua nuova squadra, la Ceratizit-WNT Pro Cycling. Grande, ovviamente, la gioia della 22enne per questo ritorno all’attività, mitigata però in serata dalla notizia della positività al Covid dopo un tampone eseguito in vista della partenza per il ritiro della nazionale a Calpe, al quale ora deve chiaramente rinunciare.

Piano piano, pianissimo, ho pedalato per tre ore e mi sono proprio volate – le parole di Fidanza alla Gazzetta dello Sport – Nei giorni scorsi avevo fatto un po’ di rulli e un po’ di palestra. Non pedalavo da un paio di giorni prima dell’operazione. Sono uscita all’ora di pranzo, dopo aver fatto il tampone per poter partecipare al raduno con la Nazionale. Ho fatto tre ore, pianissimo, pianissimo, tenendo sotto controllo i battiti. È stata una sensazione bellissima, un ritorno nel mio mondo, nel mio ambiente. Io ero preparata al peggio… Magari le gambe spingevano anche di più, ma essendo il cuore fermo da tanto tempo non ho voluto forzare troppo“.

La 22enne, che stava ultimando i preparativi per la partenza per la Spagna, in serata ha invece ricevuto la doccia fredda della positività al coronavirus: “Ho appena avuto l’esito del tampone che avevo fatto per la partenza: sono positiva! Sinceramente, sono davvero molto a terra in questo momento”, ha concluso l’iridata dello scratch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio