Campionati Nazionali 2022, Australia: successi per Rohan Dennis e Grace Brown a cronometro

Rohan Dennis torna sul gradino più alto del podio dei Campionati Nazionali australiani a cronometro. Sul tracciato di 37,5 chilometri di Ballarat, il neo corridore della Jumbo-Visma ha sbaragliato la concorrenza rifilando un distacco di 1’13” al secondo classificato Luke Durbridge (Team BikeExchange-Jayco), argento per la seconda edizione consecutiva. Il 31enne, ex iridato delle prove contro il tempo, ritorna così a vestire la maglia di campione nazionale a quattro anni dall’ultima volta. Terzo posto e medaglia di bronzo per il 22enne Conor Leahy, staccato di 1’48” da Dennis, mentre non ha preso parte alla gara il campione uscente Luke Plapp (Ineos Grenadiers).

Tra le donne, invece, a conquistare il successo è stata Grace Brown (FDJ Nouvelle Aquitaine Futuroscope), che dopo due secondi posti consecutivi torna a vestire la maglia che era già stata sua nel 2019. Alle spalle della 29enne hanno chiuso Amber Pate e Lisa Jacob, staccate rispettivamente di 1’01” e 1’12”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button