Eolo-Kometa, Lorenzo Fortunato verso l’esordio stagionale: “La Vuelta a Andalucia mi piace molto e io mi sento più forte dell’anno scorso”

La Eolo-Kometa si prepara per l’importante appuntamento con la Vuelta a Andalucia 2023, corsa a tappe di categoria Pro.Series che inizierà mercoledì 15 e si concluderà 19 febbraio. La gara spagnola è uno dei primi momenti segnati in rosso sul calendario della squadra Professional italiana, che punta forte su Lorenzo Fortunato per fare bene in un campo partenti di sicuro, alto, profilo. Il bolognese sarà al suo debutto stagionale, in una corsa che lo ha visto fare molto bene nell’edizione passata, quando chiuse al secondo posto una delle tappe più impegnative, alle spalle del solo Lennart Kamna.

“Mi sono preparato bene – le parole di Fortunato – È la prima corsa della mia stagione ed è una gara che mi piace molto: l’anno scorso ho raccolto un secondo posto all’ultima tappa e in questo 2023 mi sento anche più forte rispetto a 365 giorni fa. Quindi l’obiettivo è quello di avere subito un buon inizio e mostrare a tutti quello di cui siamo capaci”.

Fortunato sarà affiancato in corsa da altri due italiani, Davide Bais e Simone Raccani. A completare la formazione della Eolo-Kometa saranno l’ungherese Erik Fetter e gli spagnoli Alex Martìn e Diego Sevilla. Così il direttore sportivo Jesus Hernandez: “Per noi è una corsa importante, ci saranno squadre forti e corridori di alto livello. Proveremo a entrare nelle fughe, ma sappiamo anche che Fortunato sta migliorando di giorno in giorno. Sarà molto importante vedere come andrà la prima tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio