Challenge Mallorca 2023, Ethan Vernon: “Curve del genere sono pericolose. Se il traguardo fosse stato più avanti, avrei vinto, le gambe c’erano”

Ethan Vernon si unisce a Biniam Girmay nella critica al finale del Trofeo Ses Salines-Alcudia 2023. La seconda prova del Challenge Mallorca 2023 è andata a Marijn van den Berg, che ha sfruttato una curva negli ultimi 50 metri per anticipare, nell’ordine, il corridore della Soudal-QuickStep e quello della Intermarché-Circus-Wanty. Il velocista britannico, con parole molte simili a quelle dell’eritreo, non ha nascosto tutto il suo disappunto per com’è stato disegnato il finale, dicendosi anche convinto che con un po’ di rettilineo in più sarebbe stato lui ad alzare le braccia al cielo quest’oggi.

Penso sia pericoloso avere una curva del genere, sul bagnato, a 50 metri dall’arrivo. Non è appropriato per uno sprint – ha esordito ai nostri microfoni dopo il traguardo – Di sicuro se il traguardo fosse stato un po’ più avanti, avrei avuto le gambe per vincere, ma alla fine la gara andava a chi aveva il miglior grip nell’ultima curva, non proprio l’ideale per una volata. Ho retto in salita? Sì, la forma era molto buona, stavo bene in salita, le gambe erano buone, auspicabilmente sabato avremo un finale migliore e cercheremo ancora la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio