Campionati Nazionali 2021, Cameron Meyer: “Luke Durbridge è incredibile, abbiamo fatto un miracolo. Ho sprintato con i miei watt più bassi di sempre”

Cameron Meyer esulta per il successo ai campionati australiani 2021. Il corridore della Bike Exchange, infatti, ha vinto la prova in linea dei campionati nazionali del suo paese per il secondo anno di fila. Se nel 2020, però, era arrivato in solitaria sul traguardo attaccando da lontano, quest’anno il classe ’88 si è dovuto sudare il successo fino alla fine, conquistandolo soltanto allo sprint. Per il trentatreenne è stato decisivo soprattutto l’aiuto del compagno Luke Durbridge, decisivo nel riportarlo sotto nelle frasi conclusive e primo pensiero tra i ringraziamenti del vincitore al termine della gara.

Luke Durbridge è incredibile, abbiamo fatto un miracolo – ha infatti esordito – Pensavo che ormai fosse impossibile. Non so come spiegarlo. Questa è una corsa mozzafiato, ma in qualche modo siamo arrivati al risultato. Si sono messi al mio servizio, anche se io non mi sentivo bene già a quattro giri dalla fine, ma abbiamo raschiato le nostre energie e siamo riusciti a fare un miracolo. Quel finale è uno dei più difficili da fare bene. Nessuno aveva più gambe, io non avevo gambe, probabilmente ho sprintato con i miei watt più bassi di sempre, ma ho preso la ruota giusta, sono partito al momento giusto e sono arrivato sul traguardo al momento giusto. Ora terrò la maglia un altro anno, non posso crederci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio