Bardiani CSF Faizanè, gli uomini per le corse del fine settimana tra Sanremo, Per Sempre Alfredo e Popolarissima

Sarà un fine settimana ricco e particolarmente significativo per la Bardiani CSF Faizanè. La formazione dei Reveberi correrà infatti sabato 19 marzo la prima Monumento della stagione, partecipando alla Milano – Sanremo. Alla formazione annunciata nei giorni scorsi, con Filippo Fiorelli e Sacha Modolo come leader, si registra un cambiamento visto che Luca Rastelli è costretto a rinunciare per alcuni problemi fisici. Al suo posto è stato dunque convocato Omar El Gouzi, confermando così la voglia del team di far fare esperienze importanti ai suoi ragazzi visto che si tratta di un altro neoprofessionista.

Il giorno successivo altro appuntamento del calendario internazionale UCI con la partecipazione alla Per Sempre Alfredo, alla quale saranno schierati tre reduci della Classicissima di Primavera, ovvero Filippo Fiorelli, Davide Gabburo e Omar El Gouzi. Guidati da Alessandro Donati, a completare la selezione per la corsa di domenica 20 marzo, che per la sua seconda edizione propone un percorso indurito, saranno Jonathan Cañaveral, Alessio Nieri e Alessandro Santaromita.

Lo stesso giorno arriva anche l’esordio del progetto giovani, che partirà dunque dalla Popolarissima. Una giornata importante per il team e per i suoi ragazzi, alcuni dei quali quest’anno correranno esclusivamente queste corse. “Un importante debutto per le giovani ruote veloci – spiega il diesse Mirko Rossato – In questo primo appuntamento daremo fiducia a Iker Bonillo, che pur avendo appena 18 anni ha ottime potenzialità. Questo calendario di gare che ci permetterà di dare spazio ai giovani in corse con i loro pari-età è molto importante per permettere loro una crescita graduale e dare loro anche morale con risultati e piazzamenti che sono fondamentali per allenarsi con le giuste motivazioni.” Assieme allo spagnolo ci saranno i coetanei Giulio Pellizzari e Alessandro Pinarello, oltre a Fabio Mazzucco e Alex Tolio, rispettivamente classe 1999 e 2000.

Selezione Milano – Sanremo (Sabato 19 Marzo)

Sacha Modolo (1987)
Filippo Fiorelli (1994)
Filippo Zana (1999)
Alessandro Tonelli (1992)
Davide Gabburo (1993)
Luca Covili (1997)
Luca Rastelli (1999)

Selezione Per Sempre Alfredo  (Domenica 20 Marzo)

Filippo Fiorelli (1994)
Davide Gabburo (1993)
Jonathan Canaveral (1996)
Omar El Gouzi (1999)
Alessandro Santaromita (1999)
Alessio Nieri (2001)

Selezione Popolarissima (Domenica 20 Marzo)

Iker Bonillo (2003)
Fabio Mazzucco (1999)
Alex Tolio (2000)
Giulio Pellizzari (2003)
Alessandro Pinarello (2003)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio